lunedì 22 aprile 2024





















Care socie, cari soci,

sono lieto di condividere con voi il successo del primo congresso organizzato il 19 e 20 aprile presso la suggestiva base navale militare di Taranto dalla Feder Diabetici Puglia APS, la federazione cui la nostra associazione aderisce. In qualità di Presidente, ho avuto il privilegio di essere presente e testimoniare personalmente l'entusiasmo e il coinvolgimento che hanno caratterizzato l'intero evento.

Il congresso ha registrato una straordinaria partecipazione da parte degli operatori iscritti e dei relatori intervenuti, confermando l'importanza e la rilevanza delle tematiche affrontate. È emerso un quadro articolato delle criticità presenti nel sistema sanitario della nostra regione per quanto riguarda la gestione del diabete. Tuttavia, ciò che più mi ha colpito è stato il chiaro impegno della federazione nel combattere per i diritti dei malati, sostenendo la necessità di una collaborazione stretta tra associazioni, medici, specialisti e operatori sanitari per creare una rete efficiente e vicina alle esigenze dei pazienti diabetici.

È con grande soddisfazione che vi annuncio che ci siamo dati appuntamento per il prossimo anno, auspicando di rendere il congresso itinerante e coinvolgere tutte le province della nostra regione. Questo ci consentirà di ampliare ulteriormente la portata delle nostre iniziative e di raggiungere un numero sempre maggiore di persone.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo evento, in particolare a Monica Priore, presidente della federazione, e vi invito a continuare a sostenere la nostra missione per migliorare la qualità della vita dei pazienti diabetici.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni e suggerimenti. Un abbraccio affettuoso, il Presidente – V. Tampone

Alcuni momenti dell’evento Alla Base Navale Mar Grande un convegno scientifico nazionale sulla gestione del diabete (youtube.com) e anche https://photos.google.com/share/AF1QipO7TAu4OPSvTz2v74elk3MjtQPxVz3YdqT1ydgswfVup3q13ONs48vx5al3wFZ8bQ?key=U285RHlROUhSMFc1QjQweVE4RHNZLXBKbG94ZXRn 



 

martedì 12 marzo 2024

 


Cari tutti, la nostra Festa della Donna è stata un'esperienza indimenticabile, resa possibile grazie all'instancabile lavoro del nostro Presidente e della sua segretaria. La loro dedizione e professionalità sono state la garanzia del successo di questa giornata speciale.

Un ringraziamento particolare va al nostro socio e caro amico Vincenzo Perchinunno per il suo bellissimo reportage, che ci ha permesso di immortalare i momenti più significativi di questa giornata indimenticabile.

Siamo stati accolti calorosamente da Padre Giuseppe presso la suggestiva Chiesa dell'Immacolata Concezione e la partecipazione di tutti è stata commovente mentre celebravamo i nostri cari defunti.

Al ristorante, grazie al folclore di Fulvio, il nostro ristoratore, ci siamo divertiti tutti, anche coloro che non ballano abitualmente. Un sentito ringraziamento va a coloro che hanno contribuito portando oggetti da mettere in vendita per la beneficenza. Grazie al vostro generoso contributo, siamo riusciti a raccogliere EUR 160,00 e la rimanente oggettistica verrà destinata a Marina di Nicotera nel mese di giugno.

Per non dimenticare questa splendida giornata di gioia, vi invito a rivivere i momenti condivisi attraverso le immagini disponibili sulla Galleria Fotografica. Grazie di cuore a tutti i partecipanti per aver reso questa giornata così speciale. Inoltre, vi invito ad aderire alla prossima uscita a Venafro il 28 aprile prossimo. Restano solo 10 posti disponibili, quindi non esitate a prenotare il vostro posto il prima possibile.

Grazie ancora a tutti e non vedo l'ora di trascorrere altre meravigliose avventure insieme! Con affetto.

lunedì 26 febbraio 2024

 Carissime/i associate/i, sono felice di condividere con voi la destinazione della nostra donazione di EUR 500. Oggi è stata una giornata indimenticabile, arricchita da un'esperienza emotiva al di là di ogni aspettativa. Abbiamo avuto il privilegio di visitare la Lega del Filo d'oro a Molfetta, dove il Direttore Giorgio ci ha fatto da guida nella struttura dedicata alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. È stata un'esperienza toccante che ci ha permesso di comprendere appieno il valore e l'impatto del lavoro svolto da questa fondazione. La Lega del Filo d'oro è una luce di speranza e solidarietà per coloro che affrontano le sfide delle disabilità sensoriali. Grazie alla sua opera instancabile, offre sostegno e inclusione, permettendo alle persone con disabilità psicosensoriali di vivere una vita il più possibile piena e felice. I dipendenti, i volontari e le famiglie partecipano attivamente alle attività socio-ricreative con i ragazzi, consentendo loro di costruire relazioni significative con il mondo esterno. È un'opportunità unica che trasforma le sfide in opportunità, l'oscurità in luce e il silenzio in musica. Come Associazione, siamo estremamente orgogliosi di diventare sostenitori della Fondazione Lega del Filo d'oro. Crediamo fermamente nell'importanza di questa missione e siamo felici di contribuire a riscrivere le storie di vita di tanti bambini, ragazzi e adulti. La passione, l'impegno e la solidarietà sono i pilastri fondamentali che hanno trasformato le sfide in opportunità e hanno reso possibile questo risultato straordinario. Grazie a tutti voi per il vostro sostegno e contributo. Continueremo ad essere al fianco della Fondazione Lega del Filo d'oro anche in futuro, portando avanti la nostra missione di solidarietà e supporto verso chi ne ha più bisogno. Con gratitudine, il Presidente – V. Tampone

Come sempre troverete le foto dell'evento su Galleria Fotografica.






sabato 24 febbraio 2024

 


Primo Convegno Nazionale della Feder Diabetici Puglia APS.

Siamo lieti di annunciarvi il Primo Convegno Nazionale organizzato dalla Feder Diabetici Puglia APS alla quale la nostra associazione aderisce che si terrà nei giorni 19 e 20 aprile 2024 presso la suggestiva location della base navale di Mar Grande della Marina Militare di Taranto.

Questo evento rappresenta un'importante occasione di confronto e aggiornamento per tutti coloro che operano nel campo della gestione del diabete. Avremo il piacere di accogliere medici, infermieri, nutrizionisti, psicologi e altri professionisti del settore, offrendo un programma ricco di relazioni scientifiche, workshop interattivi e sessioni di approfondimento.

Inoltre, siamo lieti di informarvi che l'evento è accreditato ECM per il conseguimento di crediti formativi, offrendo un'opportunità preziosa per il vostro percorso professionale. Affrettatevi. Il convegno è rivolto a solo 100 partecipanti.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti. Non vediamo l'ora di accogliervi a Taranto per questo importante evento.












lunedì 19 febbraio 2024

 

Carissime/i, sono lieto di condividere con voi la notizia riguardante il successo del torneo di burraco e scopone tenutosi ieri. L'entusiasmo e la partecipazione di 112 persone hanno reso questa giornata un vero successone! Durante l'evento, abbiamo avuto il piacere di premiare le prime 13 coppie classificate per il burraco e 4 coppie per lo scopone, riconoscendo così il talento e l'impegno di tanti partecipanti. Inoltre, la lotteria ha visto ben 20 premi in palio, aggiungendo un tocco di suspense e divertimento alla serata. Al termine del torneo, abbiamo potuto godere di un lauto rinfresco, praticamente una cena, che ha reso ancora più piacevole e conviviale l'atmosfera dell'evento. In qualità di presidente della nostra Associazione io e mia moglie Gerardina abbiamo avuto l'onore di ricevere i ringraziamenti personali dai presidenti di Lyons e Rotary per il contributo, la proficua collaborazione, la professionalità e la serietà con cui è stata gestita la serata. Questo testimonia il nostro impegno costante nel promuovere iniziative di valore e di supporto alla comunità. Ritengo che questa giornata straordinaria debba essere ripetuta prossimamente, data l'eccezionale risposta e l'importante risultato raggiunto. È grazie al vostro sostegno e alla vostra partecipazione che abbiamo potuto realizzare questo evento speciale, il cui ricavato netto di euro 1.500,00 (nostra quota euro 500,00) sarà devoluto in beneficenza. A breve comunicheremo la destinazione della donazione, così da condividere con voi il risultato concreto del vostro contributo. Vi ringrazio di cuore per aver sostenuto e partecipato alla realizzazione di questa giornata memorabile. Un cordiale abbraccio. Il Presidente – V. Tampone 

Come sempre troverete le foto dell'evento su Galleria Fotografica.




lunedì 11 dicembre 2023


 


Carissimi amici e partecipanti, desidero esprimere la mia sincera gratitudine a ciascuno di voi per aver reso speciale l'evento di presentazione del libro "Sperare nella tempesta" di Don Antonio Miele. La vostra presenza ha aggiunto valore e calore a questa serata.

Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno reso possibile questo evento: a Don Antonio Miele per la sua ispirazione e dedizione, al prof. Michele Perchinunno per il suo dialogo con l’autore e al nostro presidente per l'acquisto di sette copie del libro, contribuendo così al sostegno di questa iniziativa letteraria.

Ringrazio di cuore anche coloro che, per motivi diversi, non hanno potuto partecipare. La vostra vicinanza è comunque sentita, e spero avrete l'opportunità di condividere con noi le emozioni e le riflessioni suscitate da "Sperare nella tempesta".

Per coloro che sono interessati all'acquisto del libro, vi informo che l'associazione ha messo a disposizione le sette copie, e potete rivolgervi direttamente al nostro presidente per ottenere la vostra copia.

Cliccando sul link troverete alcune foto dell'evento, che testimoniano la bellezza e l'entusiasmo che hanno caratterizzato questa serata. https://photos.google.com/share/AF1QipMsIPRaB5n1uKpVM7ar9UeN2a7jHJm8iZKh7NhPOZbr5AhpnofvKJuzhYtABMrf4A?key=b2pDd0RCU1pCZ0tUc1lWdEg4LTBzSTZpUFBUOENB  Grazie ancora a tutti per la vostra partecipazione e supporto. Con affetto.

martedì 5 settembre 2023

 Carissime /e dopo due giorni dall’uscita fuori porta a Manfredonia e Siponto sono pronte le foto da pubblicare. Queste sono lo strumento per ricordare i bei momenti trascorsi insieme e dare la possibilità a chi non ha potuto partecipare di godersi questa uscita guardandole con un pizzico di curiosità. Grazie, vi siete prodigati a fotografare con quasi professionalità…… supplendo il nostro fotografo ufficiale che rimarrà sempre il caro Vincenzo che aspettiamo con gioia. Sempre grazie a chi ha partecipato e anche a chi non è potuto intervenire e non ha potuto gustarsi i botti finali…..Grazie per la fiducia che mi dimostrate e anche per i complimenti….. ammetto, fanno molto piacere. Vi abbraccio e vi aspetto per i prossimi eventi autunnali e invernali …… ciao estate 🥲😍💙💜🌈