mercoledì 13 novembre 2013

Ecco come riconoscere i sintomi del diabete

Riconoscere i sintomi del diabete è molto difficile: si tratta di una malattia che, il più delle volte, si presenta con effetti piuttosto vaghi e facilmente confondibili.
Eppure, se non tempestivamente riconosciuto, il diabete rischia di diventare davvero pericoloso e di compromettere il funzionamento dell’intero organismo.
Ecco, quindi, quali sono i campanelli d’allarme che dovrebbero farci pensare che siamo in presenza del diabete. Cogliendo i segnali in tempo, potremmo diagnosticare la malattia in tempo utile.
 
  • PERDERE PESO SENZA MOTIVO: Uno dei primi segnali legati al diabete, è costituito dalla perdita di peso. Se non state seguendo una dieta in particolare e quindi non riuscite ad attribuire ad alcun apparente motivo il calo di peso, potreste essere in presenza del diabete.
  • POLIURIA: Un altro indizio di diabete, forse tra i più evidenti, consiste nell’urinare più frequentemente rispetto al passato. Questa nuova condizione, chiamata poliuria, è un chiaro sintomo che dovrebbe farci pensare che c’è qualche cosa che non va.
  • SETE:Chi è affetto da diabete, tende a bere molto spesso, nell’arco della giornata. Questo accade perché il corpo perde acqua, a causa della poliuria, e quindi ha bisogno di reintegrarla attraverso l’alimentazione.
  • PROBLEMI DI VISTA: Se la vista diventa annebbiata e riscontriamo difficoltà visive, è probabile che il livello di glucosio nel sangue sia aumentato, provocando quindi queste fastidiose sensazioni visive. Continua a leggere qui.

Nessun commento:

Posta un commento